Connect with us

Notizie

Hristov: “Sogno di giocare in Serie A. Il mio modello è Thiago Silva, che ricordi al Bernabeu”

Hristov

Reduce dall’esordio in nazionale, il difensore classe 1999 si è raccontato

Il difensore di proprietà della Fiorentina in prestito alla Pro Vercelli, Petko Hristov ha parlato al canale mediatico del club piemontese:

PASSIONE PER IL CALCIO. “Ho iniziato a giocare a pallone da bambino con con mio padre e mio fratello che gioca nello Slavia Sofia, la squadra dove giocavo anche io”. 

DIFFERENZA TRA CALCIO ITALIANO E BULGARO. “Il calcio bulgaro era un po’ lento quando ho esordito in campionato, non c’erano giocatori forti, ma poi negli ultimi due anni è migliorato. In Italia in C è un po’ difficile perché le squadre corrono tanto”.

ESPERIENZE ALLA TERNANA E AL BISCEGLIE.Con La Ternana abbiamo iniziato bene, poi mi sono infortunato ci siamo salvati nelle ultime due partite. A Bisceglie ho giocato tutte le partite e mi sono trovato bene”.

PRO VERCELLI. “Mi sono trovato benissimo qui a Vercelli, c’è un gruppo molto unito nonostante i risultati”.

NAZIONALE.Giocare per la Bulgaria è importante, la maglia pesa, devi sempre lottare e giocare forte”.

L’ARRIVO A FIRENZE.Quando sono arrivato alla Fiorentina dopo due settimane che mi allenavo con la prima squadra, il mister mi disse che avrei giocato al Bernabeu contro il Real Madrid, sono entrato negli ultimi due minuti e ho giocato contro Ronaldo”.

IDOLI. “Come punto di riferimento guardo Cristiano Ronaldo, nel mio ruolo dico Thiago Silva. Fuori dal calcio invece mio padre”.

SOGNO.Il mio sogno è quello di giocare in Serie A”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x