Calciomercato

Higuain, sondaggio della Fiorentina. L’ingaggio e il contributo della Juve…

Published on

Secondo Tuttosport, il Pipita può essere un’opzione per l’attacco viola. Anche se le cifre dello stipendio dell’argentino sono alte

Gonzalo Higuain guida il gruppo dei partenti in casa Juve. Non ci sarà la resistenza del giocatore come un anno fa, bisogna soltanto vedere se si fa avanti un acquirente oppure se la Juventus deve trattare la rescissione del contratto, mettendo a bilancio una minusvalenza di circa 18 milioni, ma provando a risparmiare qualcosa sui 15 lordi d’ingaggio versando comunque una buonuscita all’argentino. 

Come scrive Tuttosport, nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti la Fiorentina, che avrebbe svolto un sondaggio per capire se l’operazione Higuain è possibile. I viola sono alla ricerca di un attaccante e il Pipita rappresenterebbe un gran colpo, che il presidente Rocco Commisso vorrebbe regalare al tecnico Giuseppe Iachini e ai tifosi. Ma c’è l’ostacolo ingaggio: il bomber argentino guadagna 7,5 milioni a stagione, cifra fuori dal budget e dai parametri della Fiorentina. Il ds Daniele Pradè sta pensando a un contributo da parte dei bianconeri, che dovrebbero pagare parte dello stipendio del giocatore, in scadenza il prossimo anno. Quadratura non facile da trovare, ma ipotesi su cui i club potrebbero provare a lavorare, conclude il quotidiano.

120 Comments

Popular Posts

Exit mobile version