News
Herrera, l’agente lo propone ai viola e il Talleres tratta col Boca Juniors
La situazione relativa al portiere argentino proposto alla Fiorentina nei giorni scorsi.
Dopo gli arrivi di Nørgaard e Gerson, la Fiorentina è alla ricerca di un portiere che possa ricoprire il ruolo di vice-Lafont, con Dragowski in attesa di una sistemazione. Nelle ultime ore è stato proposto alla società gigliata e alla Roma, l’argentino Guido Herrera del Talleres di Cordoba. Il suo agente avrebbe incaricato un intermediario, Matias Lipman, per proporlo ad alcuni club europei.
Secondo quanto raccolto il classe 1992 non è attualmente in possesso del passaporto comunitario, ma sta ultimando gli ultimi dettagli per ottenerlo. Inoltre dalla dirigenza del club argentino fanno filtrare un interesse più forte da parte della Fiorentina rispetto a quello del club giallorosso. Sull’estremo difensore ci sarebbe anche il Porto.
La richiesta del Talleres non corrisponde ai 10 milioni della clausola rescissoria, e sarebbe infatti disposto a lasciarlo partire per una cifra che oscilla tra i 5 e i 6 milioni di euro.
Allo stesso tempo, se l’agente lo vorrebbe in Europa, il Talleres tratta in Argentina con il Boca. Oggi è previsto un incontro a Miami tra il presidente del club cordobese, Fassi, e quello del Boca Juniors, Angelici. I rapporti tra i due sono buoni, e il Talleres sarebbe interessato ad accettare l’inserimento di contropartite di alcuni giovani, come Gonzalo Maroni e Tomas Pochettino.
Situazione in stato embrionale sul fronte viola, mentre leggermente più avanzata su quello argentino. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno degli sviluppi, considerando che perla Fiorentina la richiesta di 5 milioni al momento, potrebbe essere un problema.
