Alcuni dei club del massimo campionato chiedono l’esclusione di Juventus, Inter e Milan, colpevoli di aver aderito alla Superlega. Stasera riunione della Lega
Verona, Atalanta e Cagliari chiedono l’espulsione dalla Serie A di Juventus, Inter e Milan. Le tre società vorrebbero che le tre italiane “fondatrici” della nascente Superlega venissero bandite dal massimo campionato nazionale. Sull’argomento è intervenuto anche l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali: “Sono pensieri questi che a noi non piacciono, rischiano di uccidere il nostro campionato. Si prospettano cose non piacevoli e probabilmente siamo stati presi in giro – ha detto ai microfoni di Radio Anch’io Sport – Era un’iniziativa che covava da tempo, dobbiamo aspettare per capire bene. Oggi abbiamo una riunione in Lega e speriamo che i diretti interessati ci facciano capire bene cosa si intende per Superlega. Fare calcio oggi è molto difficile, le squadre più grandi hanno più perdite e il sistema va rivisto. Ma nello sport ci deve essere meritocrazia, a volte essere troppo avidi è una brutta storia“.
Tanti comunque gli interrogativi: quanto varrebbe la Serie A senza le tre “grandi”? Davvero i giocatori accetterebbero di saltare un Mondiale o un Europeo? E chi arbitrerà le partite di una Superlega? Le grandi società vogliano buttare a mare campionati e coppe?
Al momento queste domande non hanno risposta, ma la tensione è alta: ciò che ci attende nei prossimi mesi, probabilmente, è una lunga serie di battagli legali.
RIUNIONE LEGA. Intanto alle 17.30 si terrà una riunione informale della Serie A, dove si discuterà proprio di questa Superlega e della posizione delle tre big che hanno deciso di prendervi parte. Juventus, Inter e Milan però hanno fatto sapere che non parteciperanno al meeting.
Di
Redazione LaViola.it