Lo slovacco è l’unico che a Malta è stato impiegato nelle due partite. Ha davanti Biraghi, in via di recupero dopo il ko
E’ l’unico calciatore che, nel triangolare di Malta, ha giocato entrambe le gare, 45 da terzino sinistro e altrettanti da centrale, mostrando così versatilità e colpi anche in maglia viola. David Hancko che con la Slovacchia, prima con la Under e poi con la Nazionale maggiore, come ricorda il Qs-La Nazione, aveva già fatto vedere di sapersi muovere lungo tutta la linea (contro la Repubblica Ceca, nell’ultimo match di Nations League, ha giocato addirittura sulla corsia destra), stavolta lo ha dimostrato in viola, in 90 minuti, il doppio di quelli giocati in tutto il girone d’andata.
Hancko ha dimostrato, contro l’Hibernians, anche qualità in fase di spinta offensiva, con traversoni capaci di diventare spunti per i compagni: ora dovrà essere bravo Pioli a trovargli spazio, permettendogli di crescere ulteriormente e di spiccare il volo. Il ragazzo, dal canto suo, fin qui ha pensato più ad imparare che a lamentarsi del poco spazio avuto fin qui a disposizione.
Lui aspetta solo il via libera del tecnico, senza alcun timore, pur consapevole che la sfida contro il Torino rappresenta un bivio per la stagione. Battere i granata e approdare ai quarti di finale significherebbe avere un’opportunità in più, con due competizioni in cui provare ad essere protagonisti.
Di
Redazione LaViola.it