Connect with us

Rassegna Stampa

Hamsik, niente Cina: resta al Napoli (per ora). Ma a Firenze non ci sarà

Clamoroso stop alla trattativa tra il Napoli e il Dalian: il capitano slovacco resta per ora in azzurro, ma non sarà comunque sabato a Firenze.

La notizia è arrivata a tarda sera, quando nulla avrebbe lasciato presagire che potessero esserci sviluppi clamorosi sulla cessione di Marek Hamsik al Dalian Yifang. Invece, il botto c’è stato, eccome: il capitano non andrà via, perché la trattativa col club cinese è saltata così come ha comunicato la società attraverso twitter. «Il calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi, poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti». Poche righe, perentorie, senza troppi fronzoli, per spiegare che non c’è stata intesa sull’aspetto più importante: la contropartita economica. Dunque, almeno per il momento, il centrocampista slovacco non si muoverà. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

MOTIVI. Il Napoli ha chiesto 20 milioni secchi, senza aggiunta di bonus, per perfezionare l’intesa, ricevendo la conferma del Dalian. La discussione si è bloccata sull’ultimo step, le modalità del pagamento. Il club cinese, da quanto è parso di capire, avrebbe chiesto di rateizzarlo, magari in un paio di anni. Aurelio De Laurentiis si sarebbe detto pronto a soddisfare le esigenze del Dalian, ma avrebbe voluto delle garanzie a copertura dell’intera cifra: quelle fornite non sono state ritenute soddisfacenti. Da qui la decisione di sospendere la trattativa in attesa che il club cinese risolva i propri problemi. La loro sessione di mercato chiuderà il prossimo 28, a fine mese e, dunque, ci sono altri 21 giorni per rivedere le posizioni e riaprire la discussione.

DELUSIONE. La notizia, ovviamente, ha colto di sorpresa anche l’interessato che, intanto, stava ultimando i preparativi per trasferirsi a Madrid, dove avrebbe dovuto svolgere le visite mediche tra oggi pomeriggio e domani. Il capitano s’è contrariato, e non poco. Ormai, aveva organizzato tutto per avviare la nuova avventura che gli avrebbe garantito uno stipendio di 9 milioni di euro all’anno per le prossime tre stagioni. Una cifra incredibile, che l’aveva spinto a chiudere con Napoli, città e ambiente. Hamsik sarà a Castel Volturno, stamattina, per l’allenamento programmato ma, difficilmente, parteciperà alla trasferta di Firenze: mentalmente, sarà difficile ritrovarlo.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x