Connect with us

Editoriali

Hai fatto piangere tutta l’Italia: ciao Davide, ciao capitano! Per sempre insieme a noi

Non è semplice. No, non lo è per niente. Questi, sono stati i giorni della sofferenza e del dolore. Lacrime, pensieri, domande. La morte del capitano viola, Davide Astori, ha lasciato un segno dentro ognuno di noi. Fermandosi un attimo e ripercorrendo con la mente le tappe da quella maledetta domenica mattina a ieri non si esagera nel dire che il numero 13 gigliato ha unito tutto il mondo del calcio. La risposta, gli attestati di stima, il voler esserci a tutti i costi al funerale è la chiara testimonianza della bella persona che era Davide. Persona rara in questo mondo. Per questo, ancora di più importante.

L’ultimo saluto è stato struggente. In piazza Santa Croce erano in migliaia a rendere omaggio al loro capitano. Una folla composta e unita nel dolore. Una lunga mattinata da togliere il fiato, dove Firenze si è stretta forte intorno ai propri colori e alla famiglia Astori. Quasi a fargli da scudo. L’impressione è che fosse tutta una grande famiglia. Firenze in questo è unica. Quando ama, lo fa al 101%. Questo amore Davide se lo è meritato tutto e se lo meriterà anche in futuro. Firenze non dimentica i suoi campioni. Queste qualità hanno colpito anche Diego e Andrea Della Valle.  Se prima potevano solo immaginarselo adesso ne hanno avuto testimonianza.

Scusateci ma le parole faticano ad uscire. Le emozioni si susseguono e gli occhi sono gonfi di lacrime che continuano a scendere. Il messaggio che ci ha lasciato Davide Astori è quello di essere compatti. Tutti uniti. La famiglia viola deve stare unita e tornare a costruire qualcosa di bello.

Ciao Davide! Ciao capitano!

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

10
0
Lascia un commento!x