Connect with us

Rassegna Stampa

Gyasi: “Fiorentina difficile, ma in casa facciamo bene. Viola creano tanto ma segnano poco”

Sulla rosea l’intervista all’attaccante e capitano dello Spezia, prossimo avversario della Fiorentina in campionato ed ex squadra di Italiano

Emmanuel Gyasi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport alla vigilia di Spezia-Fiorentina. Gara che significa anche il ritorno di Vincenzo Italiano al ‘Picco’ dove ha lasciato un grande ricordo sul campo. Ma dove è stato anche pesantemente contestato per il suo addio. Di seguito le parole di Gyasi proprio sul tecnico e sulla Fiorentina.

Domenica c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
«Con lui abbiamo scritto pagine indelebili. Abbiamo fatto due anni che resteranno nella storia. Ma anche Thiago Motta per me è stato importantissimo, mi ha dato tanto. Ho conosciuto una persona veramente incredibile. Sul campo ma soprattutto fuori».

Che partita sarà con la Viola?
«Difficile. Ma noi in casa riusciamo sempre a fare bene. Perché il nostro pubblico ci dà una grandissima spinta. È la cosa che mi piace di più di La Spezia: la gente. Perché ti dà tanto, il tifo, tutto, il calore da quando sono qua è incredibile. Sono veri in tutto. Sia quando ti criticano sia quando ti danno il loro amore. Il calcio è bello per questo».

Lei che è stato un suo attaccante, si aspettava queste difficoltà realizzative della Fiorentina?
«Segnano poco ma creano tanto. Alla prima stagione con Italiano, in B, io mi sono sbloccato soltanto all’ultima giornata dell’andata, con la Salernitana. Da lì non ho più smesso. Fino al gol della promozione contro il Frosinone».

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x