Elio Gustinetti, ex Atalanta, a Radio Blu ha parlato della condizione della squadra di Gasperini anche in vista della gara contro la Fiorentina: “L’Atalanta ha ceduto giocatori importantissimi che permettevano alla squadra di giocare in un determinato modo. Parlo di Caldara, Cristante, Spinazzola e Petagna, tanto per fare qualche nome.
Al di là di questo poi c’è un gran dispendio di energie nei preliminari di Europa League che poi non hanno portato alla partecipazione in coppa, anzi la squadra ha preso una batosta.
L’Atalanta per far bene deve cambiare modulo di gioco per permettere ai nuovi calciatori di giocare al meglio”.
Pasalic? “Per come gioca l’Atalanta è ancora un pesce fuor d’acqua. Ha qualità interessanti ma ancora non è calato negli schemi di Gasperini“.
Fiorentina? “Mi piace tantissimo. I giovani viola sono giocatori importanti che hanno già un’esperienza non da poco. Stanno confermando di avere quella fame per poter diventare grandi giocatori“.
Chiesa che margini di miglioramento ha? “E’ già migliorato tantissimo ma non ci dobbiamo fermare solo a lui. Nella Fiorentina c’è Benassi, c’è Simeone che sta facendo grandissime cose. Pezzella è un giocatore stratosferico. Quando Chiesa avrà maturato la sua crescita diventerà un grandissimo campione. Non vorrei che venisse etichettato come tuffatore perché non lo è. Deve stare più attento“.
Pjaca? “Se trova la condizione ideale può diventare un giocatore devastante. Ha tantissima qualità. La Fiorentina può ripetere i campionati che l’Atalanta ha fatto nelle precedenti annate“.
Di
Redazione LaViola.it