Un mercato fatto di ben nove cessioni e contraddistinto dall’arrivo di Muriel. Poi tante operazioni per la Fiorentina che verrà.
I guizzi, quelli del finale di mercato, sono stati la cessione di Thereau (prestito secco al Cagliari) e le firme sugli accordi raggiunti 24 ore prima, mentre la Fiorentina, in campo, distruggeva la Roma. Addio a Eysseric (almeno fino a giugno al Nantes) e a Diks che raggiunge Dragowski a Empoli e avrà per compagno di squadra in azzurro – per sei mesi – anche Rasmussen che invece è già un giocatore viola. Così scrive La Nazione.
ILLUSIONE DI RITORNO. Nel riassunto della giornata c’è stato anche il lampo – ma solo un lampo – delle voci su un ritorno di Badelj dopo la rottura con la Lazio. Lotito avrebbe potuto cedere il croato, ma solo per 10 milioni.
BILANCIO. La Fiorentina ha messo sul piatto a gennaio 20 milioni, buona parte dei quali per la squadra che verrà. Muriel è arrivato in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, nove le cessioni: Gori, Sottil, Eysseric, Thereau, Olivera, Gilberto, Dragowski, Diks e Diakhate.

Di
Redazione LaViola.it