Connect with us

Notizie

Guidolin: “Centrocampista o punta? Prendo uno da 20 gol. Il 3-4-2-1 e Chiesa… “

Guidolin e Di Natale

L’ex tecnico, tra le altre, di Udinese, Parma e Palermo, parla di Fiorentina e non solo: “Da allenatore non vedevo l’ora che finisse il mercato”

Francesco Guidolin, ex tecnico tra le altre di Udinese, Parma e Palermo, ha parlato a Radio Bruno di calcio italiano e Fiorentina: “E’ un mercato strano per tutti, c’è poco tempo per concretizzare trattative in vista della prima di campionato. Da allenatore non vedevo l’ora che finisse il mercato, sapevi e temevi che qualche giocatore fosse con la testa altrove”.

CHIESA. “Chiesa è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. Se resterà farà il bene della Fiorentina, migliorerà ancora. Se dovesse andare in un altro club porterebbe invece diversi soldi, e la possibilità di avere altri giocatori e costruire un altro tipo di squadra. Sono decisioni che spettano alla società, al presidente e sentiti i pareri di direttori sportivi e allenatore”.

SUL NUOVO 3-4-2-1 DI IACHINI.La prima volta usai la difesa a 3 a Udine, giocavo con il 3-4-1-2, avevo Locatelli che stava crescendo. Poi il 3-4-2-1 l’ho sperimentato a Bologna. Dipende come sempre dai giocatori che hai. Secondo me è un sistema di gioco interessante, ancora moderno. Se hai i giocatori capaci di giocare tra le linee, un buon attaccante e due esterni che spingono, può dare risultati eccellenti. La Fiorentina ad esempio con Paulo Sousa aveva questi giocatori”.

CENTROCAMPISTA O PUNTA? Prendere un grande centrocampista o un grande attaccante? Avessi un attaccante che mi garantisce 20 gol all’anno, parto dall’attaccante. Poi costruisco il resto”.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

34
0
Lascia un commento!x