Il padre di Riccardo: “La coreografia della Curva Fiesole ci ha tolto il fiato. Ricorreremo alla Corte Europea dei Diritti Umani”
Guido Magherini, padre di Riccardo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: “La coreografia (CLICCA QUI) della Curva Fiesole è stata una cosa che ci ha tolto il fiato, che ci ha commosso. Io e Andrea abbiamo pianto assieme: una dimostrazione di grande affetto, che Firenze è superiore a Roma sotto ogni aspetto. La spugna a Roma va di moda e viene usata con estrema facilità. Vorrei ricordare che Roma ha cancellato le sentenze, dicendo che i giudici fiorentini non sono all’altezza della situazione. Noi rispettiamo le sentenze, ma non ci stiamo. Andremo avanti, fino a che avremo l’ultima goccia di sudore, nelle sedi opportune. Non ci siamo”.
“La Fiesole dedica sempre grandi coreografie contro la Juve che esaltino la sfida con i rivali di sempre, invece stavolta ha lasciato da parte la partita più importante per mettere al centro un fatto molto triste. Il ricorso alla Corte di Strasburgo? L’abbiamo preso in quel posto. Purtroppo Riccardo è morto perché era sballato quella sera e gli altri sono stati bravi. Questa è la sentenza della Cassazione. Ricorreremo alla Corte Europea dei Diritti Umani e vedremo, purtroppo i tempi sono lunghi”.

Di
Redazione LaViola.it