Sarà Guida a dirigere il match di domenica tra Fiorentina e Milan. Con lui precedenti non buoni per i viola. L’anno scorso diresse la gara con la Lazio che fece infuriare Ribery
Sarà Marco Guida di Torre Annunziata a dirigere il match di domenica tra Fiorentina e Milan. I precedenti non sono buoni per la Fiorentina. L’ultimo incrocio risale allo scorso anno quando a Lecce la squadra di Iachini vinse 1-3 con rigore sbagliato da Pulgar. Prima di questo incontro ci fu Fiorentina-Lazio, terminata 1-2 per i biancocelesti. Fece scalpore il gol di Immobile nel finale, con un fallo di Lukaku su Sottil ad inizio azione, non sanzionato da Guida e nemmeno dal Var. In seguito a quella decisione, Ribery andò a protestare prendendosi 3 turni di squalifica.
Con il fischietto napoletano la Fiorentina ha finora ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi, collezionando 6 sconfitte. Anche la terzultima volta che Guida ha incrociato i viola non andò bene. Ko 3-1 con l’Atalanta, e la volta prima 0-2 contro la Juventus. In questa occasione ci fu l’attesa monstre per Veretout, che stette sul dischetto più di 4’ per battere un rigore poi tolto dal Var. In un Chievo-Fiorentina fece infuriare Pradé per un mancato rosso sacrosanto a Dramé, e un rigore clamoroso non concesso su Cuadrado. Nelle ultime 6 volte che Guida ha incrociato la Fiorentina, i viola hanno vinto solo una volta.
Di
Gianluca Bigiotti