Connect with us

Notizie

Guerini: “La Fiorentina deve tenere i giovani, altrimenti non riuscirà a costruire qualcosa di importante”

Guerini

Le parole dell’ex dirigente della Fiorentina rispetto alla partita contro i nerazzuri e al mercato in casa viola

L’ex viola Vincenzo Guerini, recentemente eletto presidente dell’Ancona, ha parlato a Radio Bruno dell’attualità in casa Fiorentina: Partita complicata soprattutto per la forza dell’Inter, che si gioca una partita fondamentale. Però più di una volta la Fiorentina è riuscita a ribaltare il pronostico. Tutti dovranno fare una partita di grande attenzione per provare a portare a casa un risultato che potrebbe rilanciare la squadra dopo un periodo non positivo”.

SPIRITO COMBATTIVO FIORENTINO. “Molte volte è successo che abbiamo ribaltato risultati ostici, basti pensare a quel Fiorentina-Juventus terminato 4-2. Contro l’Inter la Fiorentina ha giocato spesso grandi partite. L’Inter lascerà spazi aperti per ripartire, ed i viola dovranno essere molto aggressivi. Occorre mettere la partita sul piano della corsa e dell’agonismo per controbattere l’inferiorità tecnica”.

INTER-FIORENTINA. “L’Inter ha due squadre, ha dei ricambi fenomenali. La società ha costruito una squadra che primeggia in Italia ed Europa. La Fiorentina in questo mercato invernale ha dato una bella scossa: ha preso giocatori motivati che possono fare molto bene a Firenze. Non c’è una piazza migliore di Firenze per esprimere il proprio potenziale quando si è giovani. Per Ndour, Fagioli e Zaniolo potrebbe essere l’ultima occasione”.

KEAN. “Francamente non mi ha meravigliato per niente. Kean aveva bisogno di trovare una squadra che lo facesse sentire centrale e giocare con continuità. Lui può essere d’esempio per i nuovi”.

SULLA PERMANENZA DI COMUZZO. “Mi sembra che si stia perdendo la testa. Comuzzo è sicuramente destinato ad una grande carriera, ma valutarlo oltre 30 milioni mi sembra esagerato. L’importante è che la testa non la perda lui. La Fiorentina una volta era famosa per far crescere i giovani e tenerli in casa. Adesso non è più così, e così facendo ho paura che non riuscirà mai a costruire un gruppo capace di raggiungere grandi obiettivi”.

PALLADINO. “Un gesto di grande coraggio quello di assecondare le richieste di Palladino. La società ha fatto bene a fare una rivoluzione, perché il gruppo precedente aveva dato tutto, anche mentalmente. La cosa fondamentale è però che venga data continuità a questi giocatori, altrimenti si vivacchierà sempre sulla soglia della Conference League”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x