Connect with us

Notizie

Guerini: “Nel calcio non si gioca più per passione. Fiorentina, mi aspettavo di più”

Italiano

L’ex giocatore e allenatore viola ha parlato della stagione della squadra di Italiano a poche settimane dall’inizio del Mondiale

Vincenzo Guerini ha parlato a Radio Bruno: “Tanti infortuni? In nome dei soldi si stanno facendo tante cose. E’ una grande incognita questo Mondiale. Ci saranno giocatori che tireranno indietro la gamba per partecipare al Mondiale. Ma andrà a discapito delle società che pagano e dei tifosi. Ormai non si gioca più per la maglia, per passione ma solo per soldi. Avremo poi giocatori che torneranno logorati, delusi o entusiasti dal Mondiale che dovranno poi affrontare il girone di ritorno. Resteranno solo gli italiani“.

SULLA FIORENTINA: “E’ una stagione altalenante. Non ha pienamente convinto. Ci sono stati momenti in cui sembrava potesse prendere il via per un campionato importante ma non è stato così. Mi aspettavo di più ma aspetto a dare giudizi perché dopo il Mondiale potremo vedere tante cose cambiate. Spero che la Fiorentina possa far meglio dell’anno scorso e soprattutto costruire una base importante da cui partire“.

SU ITALIANO: “Lo apprezzo molto come allenatore ma mi preoccupava il fatto che avesse solo un modulo. E invece da persona intelligente qual è si sta adattando e sta provando a cambiare il suo credo e la sua Fiorentina. Deve ragionare su tanti aspetti“.

SULL’EUROPA: “Pesa solo quando non arrivano i risultati. Giocare sul palcoscenico europeo per un giocatore è un piacere e uno spasso. Ed è anche un’occasione per chi magari gioca meno in campionato per trovare minutaggio. Anche perché non si può fare un campionato per andare in Europa e poi lamentarsi per i troppi impegni. Io vorrei sempre andare a giocare una competizione europea“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x