L’ex viola: “Col tempo Italiano si è abituato a gestire i tanti impegni. La Fiorentina sta passando un bel periodo, anche per le prestazioni”
Vincenzo Guerini, ex calciatore e dirigente della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Quando si gioca in Europa sono certo che cali di tensione non ci siano, perché per ogni giocatore è un sogno giocare in Europa, anche se non è la coppa più prestigiosa. Chi ha giocato a calcio lo sa: è un’occasione che non capita a tutti i calciatori, di conseguenza non ho dubbi. Tra l’altro, la Fiorentina sta passando un bel periodo, non solo per i risultati ma anche per le prestazioni. Ho visto la partita con il Milan e i rossoneri sembravano una squadretta in confronto ai viola. In Europa quest’anno la Fiorentina potrebbbe fare sognare”.
ITALIANO. “È possibile che col tempo si sia abituato ai tanti impegni: anche per lui era il primo anno di esperienza nel gestire tre competizioni così ravvicinate. Ci sta che stia studiando, di conseguenza gli è servito molto e ne trarrà beneficio, perché ha dimostrato di sapere lavorare e di saper dare un’impronta alla squadra. Ora si tratta di andare a mettere mano dove, secondo loro, c’è bisogno, per fare il salto di qualità. Perché sarebbe l’ora che la Fiorentina tornasse ai suoi livelli”.
FIORENTINA GUARITA. “Penso di sì. Ora si comincia a tirare le somme, guardando gli obiettivi che ancora sono lì, anche i calciatori sanno che sono alla resa dei conti, anche in termini di futuro. Non ho dubbi che serreranno le fila e daranno il massimo. Sono convinto che la Fiorentina arriverà in fondo a qualche cosa”.
Di
Redazione LaViola.it