Notizie

Gudmundsson verso le 350 presenze da ‘pro’: un gol ogni tre partite

Published on

Possibile traguardo personale oggi per l’islandese a Udine, magari da bagnare con un gol

Albert Gudmundsson è vicino a celebrare un prestigioso traguardo personale. Nel caso in cui il numero 10 della Fiorentina dovesse scendere in campo questa sera nell’ultimo turno di Serie A contro per lui scatterebbe la 350esima presenza tra i professionisti.

Il 27enne attaccante islandese ha cominciato la sua lunga carriera in patria, tra le file del KR Reykjavik, debuttando in prima squadra a soli 15 anni. Successivamente si è trasferito giovanissimo in Olanda, vestendo le maglie di PSV Eindhoven e AZ Alkmaar. Nel gennaio 2022 lo sbarco in Italia, dove a portarlo è stato il Genoa. Con i rossoblù ha collezionato 87 presenze tra Serie A, B e Coppa Italia.

Nello scorso agosto il passaggio alla Fiorentina, di cui ha vestito i colori fino a oggi in 23 gare di campionato, coppa nazionale e Conference League. Con i gigliati Albert ha trovato la via del gol in otto occasioni, sei in A e due in Europa, risultando il secondo miglior marcatore stagionale della squadra, dietro al solo Moise Kean. Al suo attivo con la Fiorentina anche tre assist vincenti.

A completare il computo di apparizioni tra i professionisti ci sono poi le 39 presenze con la nazionale maggiore (con 10 gol all’attivo) e le 13 con la rappresentativa Under 21 islandese. In totale Gudmundsson ha segnato 107 reti tra club e nazionali. Una media di quasi una rete ogni tre partite.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version