L’islandese è stato assolto e dunque potrebbe anche rientrare nei convocati della propria nazionale. Sarà una scelta del ct
L’assoluzione di Albert Gudmundsson può comportare che il calciatore torni a disposizione della propria nazionale dalla quale era stato escluso in quanto il regolamento della federazione islandese prevede che un calciatore non possa essere convocato se coinvolto in un caso giudiziario ancora aperto. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ci sono solo da capire quali saranno gli sviluppi legati a questa vicenda. L’accusa ha tempo fino all’inizio di novembre per presentare un ricorso, che se venisse accolto implicherebbe da prassi una nuova esclusione di Gudmundsson dalla nazionale.
Ad ogni modo il prossimo periodo di pausa nazionali è previsto per la metà del mese venturo e in particolar da lunedì 11, quando gli sviluppi potranno essere delineati. L’Islanda sarà impegnata il 16 e 19 novembre rispettivamente contro Montenegro e Galles in due match ufficiali validi per la fase a gironi di Nations League. La speranza di Gudmundsson è di poter tornare a far parte del giro delle convocazioni.
Di
Redazione LaViola.it