L’islandese arriverebbe in prestito con il contratto di un anno, poi pronto un quadriennale dopo il riscatto
A grandi passi verso Albert Gudmundsson. La Fiorentina ha scelto da settimane il suo obiettivo e conta di chiudere la trattativa a stretto giro di posta. Quella di ieri è stata una giornata costruttiva, l’ennesima sul fronte del trequartista islandese. Scrive La Nazione.
Daniele Pradè ha limato ancor di più le distanze. Chiara la formula, l’unica possibile in questo momento che riguardi Gudmundsson. Prestito oneroso con diritto di riscatto che potrà diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Logico che una di queste sia un numero congruo di presenze. Sullo sfondo l’aspetto processuale che riguarda il calciatore.
La Fiorentina l’operazione vuole portarla a termine, ma chiaramente con le dovute cautele del caso. Prestito da 6-7 milioni, eventuale riscatto intorno ai 18-19. Ma c’è di più, perché i dirigenti viola avrebbero anche un accordo di massima con il calciatore. Un anno di contratto subito, altri quattro al verificarsi del riscatto (come Colpani) per una cifra intorno ai 2 milioni a stagione.
Di
Redazione LaViola.it