L’islandese è pronto a volare in patria per affrontare il processo per “cattiva condotta sessuale” ma tornerà a ridosso della gara di Bergamo
Albert Gudmundsson partirà per l’Islanda tra domenica e lunedì. In patria sarà seguito anche da un preparatore atletico della Fiorentina che lo aiuterà negli allenamenti quotidiani anche in questo periodo lontano da Firenze.
L’udienza si terrà in Islanda nella giornata di giovedì 12 settembre. Solo il giorno dopo Gudmundsson tornerà a Firenze. E sarà dunque a disposizione di Palladino nella giornata di sabato per svolgere quello che sarà a tutti gli effetti l’ultimo allenamento della Fiorentina prima della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Cerchiamo di capire dunque cosa può succedere nel prossimo futuro
Dopo l’udienza, dovranno trascorrere 4 settimane prima della decisione. Quindi, la sentenza arriverà a metà ottobre. A quel punto, fino all’8 novembre sarà possibile ricorrere in appello. Se nessuna delle parti in causa ricorrerà all’appello, allora la sentenza sarà definitiva.
Se invece si andrà in appello, la questione sarà presa nuovamente in carico nell’estate 2025. Dunque, la sentenza non sarà pronunciata subito dopo: il verdetto del processo potrebbe arrivare soltanto nell’estate 2025, a partire dal mese di giugno. Quindi, l’attuale stagione del calciatore islandese non sarebbe eventualmente intralciata da aspetti giudiziari.

Di
Redazione LaViola.it