L’islandese sarebbe affascinato per la nuova sfida, tridente con Colpani e Kean a Firenze. Intesa vicina tra Fiorentina e Genoa
L’affare Gudmundsson è vicino alla svolta: l’offerta della Fiorentina da 25 milioni di euro (tra prestito e riscatto) s’avvicina a ciò che vorrebbe incassare il Genoa e il calciatore ha già dato il suo ok per il trasferimento (pronto un quinquennale). Così scrive La Gazzetta dello Sport.
TRIO FANTASIA. Il tecnico Raffaele Palladino considera l’islandese un ottimo rinforzo e anche Gudmundsson sarebbe affascinato da una nuova sfida e da un sistema di gioco che potrebbe esaltarlo proprio come è riuscito a fare Alberto Gilardino alla guida dei liguri. Già, al fianco di Andrea Colpani e dietro a Moise Kean: un trio di qualità e fantasia che incuriosisce e che potrebbe stupire. La trattativa avanza.
PRIMA DI NICO. La formula individuata è quella del prestito oneroso a una cifra importante, ovvero 5 milioni di euro, e un successivo diritto di riscatto a 20 milioni che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. La proposta ha trovato un’iniziale apertura del Genoa: l’impressione è che con l’aggiunta di qualche bonus l’affare possa chiudersi in tempi brevi. L’inseguimento della Fiorentina a Gud, del resto, è iniziato lo scorso gennaio e i due club hanno già avuto modo di parlare a lungo della questione. I viola non sembrano nemmeno costretti ad aspettare la cessione di Nico Gonzalez per acquistare Gudmundsson. L’operazione per l’islandese potrebbe essere conclusa prima e in modo indipendente dalla partenza dell’argentino.
Di
Redazione LaViola.it