L’islandese ha da tempo l’accordo con la Fiorentina ma la cessione dell’altro attaccante ha portato il Grifone a prendere tempo
Doccia marmata per la Fiorentina sul fronte Gudmundsson. I viola erano convinti di poter chiudere ormai un’operazione portata avanti nelle ultime settimane ma la cessione di Retegui all’Atalanta ha complicato non poco la situazione.
Il Genoa infatti ha appena definitivo la partenza dell’attaccante destinazione Bergamo per 22 milioni più bonus. Retegui prenderà il posto dell’infortunato Scamacca. Ma la cosa che interessa di più alla Fiorentina è che dopo questa operazione in uscita il Grifone ha deciso di prendere tempo su Gudmundsson.
Infatti il Genoa non vorrebbe privarsi dei suoi due giocatori migliori nel giro di pochi giorni, specie a ridosso dell’inizio della stagione. E così, perso Retegui, i dirigenti rossoblu si sono presi qualche ora per riflettere sul daffarsi proprio con l’islandese.
La Fiorentina non si aspettava certo di ritrovarsi in una situazione del genere. Ma a questo punto non può far altro che aspettare un segnale da Genova. Chiaro però che adesso l’operazione Gudmundsson vive una situazione di stallo. Se fino a stamattina i viola erano convinti di chiudere adesso lo sono molto meno.
Non ci sono certezze, è tutto in ballo e si decide in queste ore. Il giocatore vorrebbe Firenze, è cosa nota, ma tutto è nelle mani del Genoa.
Di
Francesco Zei