L’islandese resta un obiettivo dei viola che hanno riallacciato i rapporti dopo gennaio. Ma serve un rilancio per riaprire la trattativa
Un reparto da sogno con sfide difficili, ma da affrontare. La Fiorentina in attacco continua a inseguire l’idea di poter portare Gudmundsson a tinte viola. La valutazione da 30 milioni è per adesso da capogiro ma il tempo non manca e neanche la volontà. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Le nuove informazioni chieste al Genoa fanno pensare che la strada sia in salita però non senza uscita. Se ci fosse da fare una follia economica in questa sessione di mercato sarebbe per lui.
Serve lo scatto
Lo scorso gennaio è stato l’unico giocatore su cui la Fiorentina ha portato avanti una trattativa lunga, poi non conclusa. È stato lo stesso direttore sportivo Daniele Pradè a confermarlo un mesetto fa, ribadendo però che la richiesta del Genoa era troppo alta e cioè 10 milioni in più rispetto a quanto voleva investire la Fiorentina.
La società rossoblù anche adesso ha ribadito che per Gudmundsson servono 30 milioni, senza contropartite, ed è necessario un rilancio dei viola, o pretese più basse del Genoa, per andare avanti con successo.
E poi c’è ancora la concorrenza dell’Inter che non ha affondato il colpo ma da tempo ha messo Gud nel mirino. Prima però i nerazzurri devono far spazio all’eventuale nuovo acquisto. Una situazione del resto non molto diversa da quella dei viola. Intanto il giocatore non viene toccato dal mercato che gli gira intorno e nemmeno dall’idea di un eventuale procedimento giudiziario che lo vedrebbe coinvolto in Islanda il prossimo autunno.
Di
Redazione LaViola.it