Connect with us

Rassegna Stampa

Gudmundsson dal 1′: dubbio sciolto stamani in riunione tecnica. Due strade per Palladino

Il tecnico viola è tentato dall’islandese, ma nessuno vuole corre rischi. Il ballottaggio è con Sottil

L’idea di schierare finalmente dal 1’ Albert Gudmundsson in una sfida – quella di Bologna – che rappresenta già un crocevia per le zone dell’alta classifica alberga nella mente di Raffaele Palladino ormai da qualche giorno. Da quando, cioè, il tecnico nella seconda parte di gara con il Lask ha rivoluzionato la Fiorentina mandando in campo nello stesso momento Beltran e l’islandese, una coppia fino ad oggi provata assieme solo 16’ domenica con il Cagliari. Così scrive La Nazione.

VARIANTE. L’assenza prolungata di Bove, del resto, impone delle riflessioni su come sostituire l’ex Roma e una di queste potrebbe portare anche all’impiego del Vikingo a sinistra, con «Gud» spostato al centro della trequarti. Ci rifletterà a lungo l’allenatore, in vista delle riunione tecnica di questa mattina, anche se al momento la sensazione è che al Dall’Ara Palladino sia orientato a confermare la formazione che ha battuto una settimana fa il Cagliari con un Sottil in stato di grazia.

TENTAZIONE. Come aggiunge il Corriere Fiorentino, Gudmundsson è l’asso nella manica di Palladino e non è detto che decida di giocarselo soltanto a partita in corsa. È questo, il grande dubbio. Via libera al ritorno tra i titolari che manca dal 20 ottobre o no?La risposta arriverà oggi, anche se a ieri l’ipotesi leggermente in vantaggio era quella più prudente. Quella, per intendersi, che prevede l’islandese in panchina, con il solito terzetto (Colpani, Beltran, Sottil) alle spalle di Kean. Se invece il tecnico decidesse di rischiare potrebbe restare fuori Sottil, con Gud alle spalle del centravanti e Beltran alla Bove sulla sinistra. La tentazione c’è, ed è forte, ma è anche vero che dopo tanti problemi nessuno ha voglia di correre rischi.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x