Focus

Guariti del tutto no. Ma a Bologna zero rischi per la difesa viola

Published on

La Fiorentina riparte dal Dall’Ara. Con i tre punti ottenuti contro il Bologna la squadra di Sousa aggiusta la sua classifica e si riporta a ridosso della zona Europa. Gare di oggi permettendo e con una gara da recuperare contro il Genoa a Marassi. Ottimo il primo tempo dei viola, calati poi nella ripresa contro un avversario rimasto per un’ora in inferiorità numerica. E poi ci sono i numeri:

Praticamente inesistente la manovra offensiva della squadra di Donadoni ieri sera. 0 rischi corsi dalla difesa viola, che domina l’avversario dal punto di vista delle occasioni da rete ed anche da quello del possesso palla. Nella metà campo della Fiorentina il Bologna ha avuto un possesso palla di soli 6 minuti, meno della metà di quello nella porzione di campo opposta fatto registrare dalla Fiorentina.

Squadra viola brava anche ad addormentare la partita pur non avendola chiusa. Come si nota dal possesso palla nella propria metà campo. Un dato tuttavia colpisce. I tanti errori in fase di passaggio da parte della Fiorentina. Altro aspetto sul quale c’è da migliorare per evitare di rimettere in partita un avversario che pareva già morto dopo l’episodio decisivo del rigore con espulsione di Kalinic.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version