Guaio Milenkovic, ko nella gara contro la Juventus. I tempi di recupero sono tutti da valutare. Ipotesi rientro ad inizio ottobre
Come riferisce il Corriere Fiorentino, il problema accusato da Nikola Milenkovic potrebbe costringerlo ad un rientro ad ottobre.
‘Lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra — recita il report diramato dal club — il calciatore ha già iniziato le terapie e verrà rivalutato nei prossimi giorni’. Traduzione: niente di grave, ma una lesione (seppur minima) c’è e, quindi, è difficile immaginare uno stop inferiore ai 10-15 giorni. In termini pratici, significa che Milenkovic salterà certamente le gare con Rfs Riga e Bologna, ma sarà probabilmente out anche per il confronto con l’Istanbul Basaksehir. Più semplice immaginarlo in campo il 2 ottobre dopo la sosta, anche se un tentativo sarà fatto per metterlo in campo contro il Verona il 18 settembre.
Oltre alle partite di campionato contro Bologna e Verona, Milenkovic starà così fermo nella gara di dopodomani al Franchi contro il RFS e nella prima trasferta europea della fase a gironi di Conference League, in programma giovedì 15 settembre in Turchia contro l’Istanbul Basaksehir. L’obiettivo (per adesso sussurrato solo a bassa voce) è quello di riavere al massimo della forma il centrale per la sfida del 2 ottobre a Bergamo con l’Atalanta, primo vero scontro diretto nella corsa all’Europa. Improbabile, per più motivi, che il difensore possa bruciare le tappe pur di tornare a disposizione prima del tempo, scrive il Corriere Dello Sport.
Milenkovic salterà sicuramente la sfida di giovedì contro il Riga, probabilmente quella di domenica a Bologna, per poi essere riesaminato lunedì prossimo, scrive La Nazione. In quel momento si avrà il quadro di un possibile rientro. Il report della società viola, dopo gli esami strumentali effettuati all’adduttore della coscia destra, parla di una «lesione di basso grado». E questo lo mette fuori causa nel breve. E’ vero che il centrale difensivo «ha già iniziato le terapie», ma verrà «rivalutato nei prossimi giorni» e quindi difficile ipotizzare con certezza quanto tempo Milenkovic dovrà restare fuori dai giochi.
Di
Redazione LaViola.it