Il capitano della Fiorentina Women’s lancia la sfida alla Juventus: stasera sarà battaglia per il primo trofeo stagionale
Parla così Alia Guagni a Tuttosport in edicola questa mattina: “Il passaggio agli ottavi di Champions ci ha trasmesso grande fiducia e entusiasmo. Senza contare che a Firenze questa è da sempre la “partita”, pure le ultime arrivate lo sanno. Dunque daremo tutte più del massimo. Siamo due squadre di livello con ottimi organici, tecnici preparati, società serie alle spalle. Noi rispetto alla Juve abbiamo più fame: non ci è piaciuta la scorsa stagione e vogliamo dimostrare che è stata solo una parentesi. Il secondo anno è sempre più difficile…“.
Un gol in finale? “Su tutto conta il risultato però, lo ammetto, fare gol sarebbe il massimo. Le gare con la Juve sono sempre speciali per chi gioca e tifa Fiorentina: ricordo ancora coi brividi il 4-2 sui bianconeri al Franchi con la tripletta di Giuseppe Rossi. Fu una gioia pazzesca. Con tante colleghe bianconere siamo compagne in Nazionale ma quando ci affrontiamo con i nostri club l’adrenalina sale a mille. Questa rivalità metterà ancor più pepe su questa finale e sono certa che noi avremo una spinta in più: quella di Firenze e di tutto il popolo viola“.
Di
Redazione LaViola.it