Il capitano della Fiorentina Women’s ha ricevuto una nuova offerta dalla Spagna, e senza professionismo in Italia il rischio di perdere Guagni c’è
Si sofferma sulla situazione di Alia Guagni, capitano della Fiorentina Women’s, La Nazione. Come un anno fa, dalla Spagna sono tornati ad offrire un contratto importante alla calciatrice della Fiorentina, e della Nazionale. Allora fu il Real, ora è l’Atletico dove gioca l’altra fiorentina Elena Linari.
SPAGNA O VIOLA. La squadra spagnola ha offerto a Guagni un contratto di tre anni. Alia, decise di rimanere dodici mesi fa dicendo di no alle lusinghe del Real per diventare il simbolo della sezione femminile viola che ha in Rocco Commisso il primo tifoso. E fu proprio il patron a sottolineare come il gesto fatto fosse di grande attaccamento alla squadra e alla città. Ha ancora un anno di contratto, un’opzione sul terzo e la prospettiva in futuro di essere parte integrante del club viola (dirigente o allenatrice). Ma l’iter per il passaggio del calcio femminile al mondo del professionismo si è arenato in Italia. E la cosa potrebbe rendere complicato dire nuovamente no ad un treno che è già passato una volta per Guagni, che adesso passa per la seconda volta, ma che non è detto passi una terza. Servirà, dunque, un colloquio con la proprietà viola. A meno che non sia la stessa calciatrice viola a rispedire al mittente l’offerta.
Di
Redazione LaViola.it