Connect with us

Rassegna Stampa

Guagni: “Buon inizio, per lo scudetto tutto in ballo: ce la giochiamo”. E sul premio AIC…

Alia, difensore della Fiorentina, ha conquistato per il 2° anno di fila il premio Calciatrice dell’Anno AIC.

Secondo premio di fila come Calciatrice dell’Anno al Gran Galà dell’AIC per Alia Guagni, della Fiorentina Women’s: “Sono rimasta molto stupita sia di essere fra le tre candidate che soprattutto di aver vinto, perché è sempre difficile per un difensore. Poi il premio è riferito alla stagione 2017/18, ed essendo stata per noi un’annata almeno per la prima parte non bellissima, pensavo che sarebbe stato molto difficile rivincere”, dice a La Nazione.

INCONTRO TRA ‘COLLEGHI’. “Che il movimento femminile stia crescendo è indubbio, e lo si vede ogni giorno in quello che viviamo: partecipare a una serata dove ci sono questi grandi campioni che prima non sapevano niente di noi e che adesso ti chiedono come sta andando il campionato è veramente un bel segnale”. Chi l’ha colpita di più? “Dybala: abbiamo fatto un selfie insieme e lui mi ha fatto un po’ di domande sulla nostra stagione. É una piccola cosa, ma fino a qualche tempo fa nessuno ci avrebbe mai creduto e ti fa capire che siamo sulla strada giusta. Poi a cena ero al tavolo con Icardi, Nainggolan e i dirigenti dell’Inter: sono stati molto carini e si percepisce che un po’ tutti stanno cominciando a interessarsi a noi”.

FIORENTINA. “Sicuramente è stato un buon inizio, anche se abbiamo avuto due passi falsi nei due scontri diretti con Milan e Juventus: uno lo abbiamo perso per qualche situazione dubbia, con la Juve invece non abbiamo approcciato benissimo, però quest’anno il campionato è veramente avvincente, con tante belle partite di livello. Non è più una serie A con due sole squadre in grado di vincere, adesso è aperta a diverse contendenti: ogni sabato non si sa come possono andare le partite, siamo lì a giocarcela e per lo scudetto tutto è assolutamente in ballo”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x