Fatturato sceso nel primo trimestre del 2019, in flessione molte aree del gruppo Tod’s. “Ma la strategia è quella giusta”.
Nei primi tre mesi del 2019 il fatturato del gruppo Tod’s è sceso a 216,4 milioni di euro (-4,3%). Ancora negativo il canale wholesale (che ha perso il 21,7% rispetto a un anno fa), mentre cresce il canale retail (+9,2%). Tra i marchi di proprietà, la performance migliore è di Roger Vivier (+16,2%). In flessione tutte le aree, con l’Italia in contrazione del 9,4% e l’Europa del 4,8%. Si salva la Grande Cina (+3,1%). Così scrive La Repubblica nelle pagine dedicate all’economia.
INVESTIMENTI. Per Diego Della Valle, presidente e ad, «il ritorno alla crescita dei ricavi del retail è un segnale positivo», che conferma «la correttezza delle scelte strategiche fatte». Per arrivare ai risultati previsti serve «aumentare gli investimenti» e «pensiamo quindi che la strategia sia quella giusta e che si debbano accelerare i tempi di esecuzione per ottenere i risultati attesi».
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Redazione LaViola.it