Rassegna Stampa
Gruppo, il morale è alto: ora un mini tour de force. E l’Europa non è più un tabù
Cinque partite in un mese, i Nazionali sono tornati carichi a Firenze nella testa e nelle gambe. Italiano recupera pezzi e prepara la trasferta di Venezia
Gruppo quasi al completo, calendario stavolta benevolo e borsino post sosta decisamente positivo sia da un punto di vista fisico che mentale. Oggi Italiano ritrova tutti i Nazionali per preparare la trasferta di lunedì a Venezia. Due settimane di discussioni sul futuro di Vlahovic, ma alle porte c’è un mini tour de force con cinque gare in un mese, scrive La Repubblica.
NAZIONALI. Il tecnico viola ritrova giocatori che si sono ritagliati soddisfazioni con le rispettive Nazionali. Primo proprio Vlahovic, con 3 gol nella Serbia prima nel girone verso il Mondiale. Nessun problema per Milenkovic, a disposizione per Venezia. Indicazioni importanti anche dai sudamericani: Pulgar ha segnato una doppietta di testa nel Cile, Gonzalez ha incantato in Argentina, soprattutto nella vittoria con l’Uruguay, dove Torreira è rientrato dopo aver saltato le gare di settembre. E Castrovilli è tornato ad allenarsi in campo, presto potrà riaggregarsi ai compagni. Pienamente arruolabile Venuti.
EUROPA. Insomma, il clima del gruppo resta ottimo e anche certe parole tabù come Europa League iniziano a circolare nello spogliatoio viola, come confermato ieri da Odriozola.