Connect with us

Rassegna Stampa

Gruppo al completo solo venerdì. Bernardeschi migliora, Chiesa…

Paulo Sousa può riabbracciare alcuni calciatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive nazionali e rientrati gradualmente a Firenze. Ieri è stato il turno di Kalinic, Tatarusanu e Chiesa. Solo venerdì, invece, svolgeranno il primo allenamento i tre sudamericani Salcedo, Vecino e Sanchez. Il rientro più atteso, però, potrebbe essere quello di un calciatore che da Firenze non si è mai mosso negli ultimi giorni, proprio per tornare a disposizione il prima possibile.

La caviglia di Federico Bernardeschi sta dando segnali positivi, anche se la cronaca ancora riporta di allenamenti sì effettuati con il pallone ma comunque diversi da quelli dei compagni. Ancora non ci sono certezze, perché soltanto una prova effettuata sul campo tra domani e venerdì dirà definitivamente se il dieci viola potrà esserci con il Bologna. La voglia di tutti, calciatore compreso, è quella di recuperare al 100% e quindi scansare rischi inutili in vista del finale di campionato. Un passo alla volta, quindi.

Anche perché Sousa dovrà valutare bene la condizione dei nazionali. Chiesa, in campo 120’ nelle due partite dell’Under 21, ieri ha svolto una seduta di scarico. Difficile per il portoghese fare a meno del giovane esterno che dovrà necessariamente recuperare dalla fatiche azzurre. Buone notizie, invece, arrivano da Tello, in crescita nelle ultime partite e soprattutto più fresco rispetto agli altri. Sousa potrebbe puntare proprio sull’ex Barcellona, prima di riavere i suoi esterni in forma. In difesa mancherà Gonzalo (squalificato), spazio quindi ad Astori, Tomovic e Sanchez. Così scrive il Corriere Fiorentino.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x