Notizie
Grosseto, sale l’attesa per la gara con la Fiorentina. Le istituzioni: “Un orgoglio per la nostra città”
L’attesa a Grosseto cresce in vista dell’amichevole in programma Giovedì 24 luglio, alle ore 20:00, contro la Fiorentina
Cresce l’attesa per un appuntamento che è ormai una vera e propria classica dell’estate maremmana, in programma Giovedì 24 luglio, alle ore 20:00, lo Stadio Carlo Zecchini ospiterà l’amichevole di prestigio tra U.S. Grosseto 1912 e la Fiorentina guidata da Mister Stefano Pioli. Un evento sportivo che segna ufficialmente il ritorno del grande calcio nella nostra città e che accende l’entusiasmo di tifosi, appassionati e addetti ai lavori, scrive il portale Maremma News.
“È un onore ospitare la Fiorentina, una delle squadre più importanti del panorama calcistico italiano – ha dichiarato il direttore generale Filippo Vetrini –. Questa sfida rappresenta un banco di prova per la nostra squadra e un’occasione speciale per tutto l’ambiente. Si tratta di una tradizione consolidata, una partita che ogni anno contribuisce a rinsaldare il legame tra la nostra città e il calcio di alto livello. Siamo fieri e felici di accogliere ancora una volta la Viola allo Zecchini. Ringraziamo il Comune di Grosseto per averci ospitato nella sala del Consiglio Comunale che è la casa della città. La collaborazione con le istituzioni è fondamentale per un progetto così grande come quello di U.S. Grosseto”.
“Accogliere nuovamente la Fiorentina allo Stadio Zecchini è motivo di orgoglio per la nostra città – hanno sottolineato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi – . Si tratta di un evento sportivo che va oltre il campo da gioco: è un momento di condivisione, passione e partecipazione che coinvolge l’intera comunità grossetana. Il ritorno del grande calcio, in un contesto di rinnovato entusiasmo per l’U.S. Grosseto 1912, è un segnale importante per tutti gli sportivi e per il futuro dello sport cittadino. Come amministrazione continueremo a sostenere con convinzione tutte quelle iniziative che, come questa, valorizzano il territorio e rafforzano il senso di appartenenza. Grosseto è pronta a vivere una serata di sport indimenticabile nel segno dei suoi colori”.
