L’ex viola Ciccio Graziani: “Vlahovic? Ma vada dove vuole. Anche alla Juvebasta porti i soldi. Contro il Milan non parti già battuto”
Parla così l’ex attaccante e allenatore della Fiorentina Ciccio Graziani a Radio Bruno: “Gonzalez non starà al meglio, sicuramente. Ma la Fiorentina deve fare la sua partita, contro una squadra molto forte, veloce, abile nelle ripartenze. Mi aspetto un Milan che venga a Firenze per fare la partita, cosa che potrebbe agevolare la Fiorentina e il suo gioco. A me è sempre piaciuta la squadra viola in questo avvio di stagione, magari è mancato qualche dettaglio, come con la Juventus, o con la Roma, o altre partite. E’ tosta, ma non vedo una Fiorentina che parte battuta. Io, al posto di Italiano, direi alla squadra di mantenere la stessa identità di sempre, al netto delle difficoltà difensive viste le assenze”. Infortuni e squalifiche? “Fossi stato in Italiano mi sarei fatto sentire, anche con Milenkovic. Non aveva senso fare quel fallo nella metà campo avversaria, essendo già ammonito. Anche se forse il giallo era eccessivo. Nastasic è un po’ cagionevole, da anni. Queste cose vanno valutate quando prendi i giocatori”.
Vlahovic-Juve? “Ma speriamo arrivino sti soldi. Non mi interessa dove va, se Juve, Bayern bho. Dove va va…se la Juve porta i soldi che vuole la Fiorentina e vada dove gli pare. Non me ne frega. L’importante è che arrivino i soldi da poter spendere per altri calciatori, che magari può fare pure meglio. Se il ragazzo vuole andare lì, e la Juve offre i soldi che la Fiorentina vuole, bene. Altrimenti non prendi niente…Il Mondiale, sicuramente, può dare una mano alla Fiorentina, perché il giocatore non può permettersi di perdere il Mondiale. Quindi…la società può giocare anche su questo. A prescindere, il 3 gennaio la Fiorentina deve presentarsi con una punta. A prescindere da Vlahovic, senza sé e senza ma. Ormai Kokorin non è più credibile. Mi aspetto, inoltre, un bel confronto tra Italiano e la società, sul mercato, per scegliere cosa serve oppure no”.
Di
Redazione LaViola.it