Notizie

Graziani: “L’obiettivo a questo punto è la salvezza. Ecco cosa farei se fossi l’allenatore”

Published on

Il centravanti ex viola e campione del mondo a Radio Bruno: “Continuo a pensare che questa squadra sia più forte, più completa e più competitiva di quella dell’anno scorso”

Ciccio Graziani è intervenuto al Pentasport per commentare la situazione in casa Fiorentina: “La situazione è inspiegabile. Questo è il bello e il brutto del calcio. Mi ricordo il Napoli che dopo aver vinto lo scudetto è arrivato decimo, con praticamente la stessa rosa. Io continuo a pensare che questa squadra è più forte, più completa, più competitiva di quella dell’anno scorso. Ma il campo non dice questo. Da cosa può dipendere, da un cattivo rapporto tra allenatore e squadra? Da una cattiva preparazione? Da giocatori che non si reggono in piedi perché lavorano troppo o troppo poco? Quando abbiamo preso Pioli eravamo tutti felici e contenti. Sembrava una garanzia, con prospettive interessanti“.

ASPETTATIVE. “Io non mi rimangio mai i miei pensieri, avevo detto ai primi di settembre che questa squadra poteva lottare per le prime sei posizioni“.

KEAN. “Va in Nazionale e in tre partite fa quattro gol. E’ lo stesso dell’anno scorso. Con la Fiorentina segna solo su rigore. Non c’è una logica in tutta questa situazione“.

NUOVO ALLENATORE. “A questa squadra serve una persona che le dia una scossa dal punto di vista psicologico, che capisca dove sia il problema e ci lavori. Poi c’è da sperare che i ragazzi, alla prima occasione importante che capiterà, tornino a trovare quell’autostima e serenità che servono per salvarsi. La salvezza a questo punto è l’obiettivo. Serve che arrivi una persona con carattere, personalità, idee. Che dica ai ragazzi che non sono questi. Se avessero chiamato me, gli avrei messo in faccia le formazioni di tutte le formazioni che hanno davanti, chiedendo: ‘Questi sono più bravi di noi?’ Serve una persona con carisma e personalità. Questa squadra ha bisogno di un comandante, qualcuno a cui aggrapparsi“.

11 Comments

Popular Posts

Exit mobile version