L’ex attaccante viola analizza il momento della squadra in vista del prossimo cambio di guardia sulla panchina gigliata
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex attaccante della Fiorentina Ciccio Graziani, che ha analizzato la situazione attuale in casa viola: “Ottima scelta Pioli. È un professionista straordinario, con alle spalle grandi esperienze. Se scegli Pioli non sbagli, senza dubbio. Un altro profilo che mi sarebbe piaciuto è De Zerbi del Marsiglia, ma dubito che lascerà la panchina francese”.
FARIOLI. “Sentendo parlare la gente sembra che sia al livello di Klopp o Ancelotti, ma non è così, qualcuno lo ha mai visto davvero allenare? Inoltre, il tecnico non sta affrontando un momento positivo, sportivamente parlando, considerando anche il campionato perso in quella maniera. Tra lui e Pioli prenderei sicuramente il secondo”.
SULLA CONTESTAZIONE AL DS VIOLA. “Non capisco il perché della contestazione così accanita verso Pradé. Ognuno è libero di contestare e dire ciò che pensa, ma credo che occorresse farlo qualche anno fa, quando le cose andavano davvero peggio. Credo che Daniele sia molto rammaricato per questa situazione, non so se si dimetterà, molto dipenderà dalla fiducia che ripone in lui il presidente”.
LE DIMISSIONI DI PALLADINO. “Dovrebbero fare tutti le persone serie, senza clausole di riservatezza. A me di quello che farà Palladino da oggi non me ne frega nulla, mi interessa solo il nuovo tecnico”.
SULLA CONFERENCE. “Alla gente bisogna fargli capire una cosa: ci sono nove società che lottano per i medesimi obiettivi della Fiorentina, puoi arrivare terzo o nono. La Fiorentina deve essere brava a fare mercato, perché società come Napoli, Juventus, Roma, Milan e Inter hanno un potenziale economico nettamente maggiore dei viola. La Fiorentina la prossima stagione deve ripartire dalle certezze che ha avuto in questa stagione, poi vedremo quali obiettivi saranno raggiunti o meno”.
Di
Redazione LaViola.it