Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola alla vigilia della sfida di Conference League con il Betis
L’ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Graziani ha parlato a Radio Bruno prima della semifinale di andata tra Betis e Fiorentina: “Si prospetta uno stadio pieno di entusiasmo e colori che carica anche chi gioca da avversario. A me ha sempre fatto questo tipo di effetto”.
FAVORITI. “Ad oggi è 50-50. Sono entrambe ottime squadre con grandi valori. Devi lavorare mentalmente con la consapevolezza che non è una finale, ma è la prima delle due. Devi cercare di fare una buona fase difensiva e far male in alcune ripartenze. Il valore degli avversari va considerato. Ci metteranno in difficoltà e spingeranno per sfruttare il fattore campo. Tutti devono sacrificarsi in fase difensiva per dare pochi spazi. Le nostre manovre di gioco possiamo farle una volta recuperata palla”.
PANCHINA. “Dobbiamo avere rispetto per un tecnico come Pellegrini. Ha giocato molte altre partite così. È un allenatore navigato, a differenza di Palladino. È un momento importantissimo nella carriera del tecnico della Fiorentina che può imporsi proprio per l’entusiasmo del giovane. Ci sono pro e contro nella differenza di esperienza dei due allenatori. Anche per il Betis vale il nostro stesso discorso: sono 180’ e non 90’”.
KEAN. “Dipende da lui. Nei panni di Palladino, chiederei al giocatore se si sente pronto. Se ha difficoltà durante la partita, al limite puoi sempre sostituirlo. Vorrei fare decidere a lui se giocare dal primo minuto o no”.
Di
Redazione LaViola.it