L’ex viola Graziani: “Gattuso manager? Ok le segnalazioni e le proposte di mercato dal tecnico, ma la società deve decidere. Se poi va via l’allenatore…che se ne fa la società di tutti quei giocatori”
Parla così l’ex calciatore e tecnico della Fiorentina Ciccio Graziani a Radio Bruno: “Gattuso versione manager? Ognuno deve fare il suo. In una società c’è chi deve fare l’allenatore e chi si occupa di finanze. Chiaro che ci debba essere una sintonia totale tra l’allenatore e il direttore sportivo. Il tecnico può fare dei nomi, ma il ds deve parlare prima con la società e lavorare anche su eventuali alternative. Non sono per dare carta troppo bianca ad un allenatore sul mercato, perché se poi fa male qualche partita e va via che succede? Chi lo porta avanti quel lavoro lì? Poi, se attraverso dei riferimenti di Gattuso vengono fuori dei profili di giocatori interessanti, meglio per la Fiorentina. Ma prima deve parlare con la società, sennò si creano degli inghippi”.
Ribery? “Giusto che l’allenatore sia chiaro con uno come Ribery. Se lui accetta un ruolo part-time, come pare gli sia stato detto da Gattuso, e rimane volentieri, allora sì. Altrimenti, se dovesse volerle giocare tutte e senza restare mai fuori, allora sarebbe un problema”.
Di
Redazione LaViola.it