Connect with us

Rassegna Stampa

Graziani: “Belotti il massimo. Vale la pena un sacrificio economico per lui”

Belotti

L’ex attaccante sia del Torino che della Fiorentina parla del centravanti granata che piace molto in casa viola

Al Corriere dello Sport-Stadio l’intervista a Ciccio Graziani sul futuro centravanti viola.

Belotti è il massimo. E un sacrificio economico per il bomber del Toro vale la pena farlo tutta la vita. Ha forza, vede la porta, è continuo, è uomo-squadra. Ripeto per me è il massimo. Andrea lo prenderei a occhi chiusi, ma allo stesso modo non avrei alcun dubbio su Piatek. Con un’unica differenza: Belotti è una certezza, Piatek sarebbe una specie di scommessa. Perché il centravanti polacco ha fatto benissimo al Genoa, bene nel complesso al Milan, ma all’Hertha Berlino si è un po’ perso. Come dimostrano gli appena quattro gol segnati in quindici partite di Bundesliga. Ma il valore non si discute e la scommessa di cui dicevo l’azzarderei decisamente volentieri“.

Diciamo uno tra Piatek e Belotti, e comunque un bomber la Fiorentina lo vuole a tutti i costi. Poi Kouame che è il rinforzo di gennaio, quindi Cutrone e Vlahovic. Quattro attaccanti puri non ci “stanno” in rosa, uno è in eccesso. E anche in questo caso Graziani ha le idee chiare.

La scelta non è facile, perché sia Cutrone che Vlahovic sono due giovani dalle grandi qualità. Fatti però due conti e individuato chi ha le caratteristiche migliori per integrarsi con gli altri nel gioco di Iachini, allora io dico che terrei l’ex Milan. E manderei il serbo a giocare un anno altrove ovviamente in prestito. Considerando che è un 2000 dalle potenzialità elevate ancorché non del tutto espresse finora: esempio, Lecce sarebbe la collocazione ideale. I giallorossi vogliono tornare subito in Serie A e Corvino lo conosce bene. Penso così a un anno in Salento per Vlahovic a rilanciarsi e poi il rientro a Firenze a giocarsi di nuovo le proprie carte“.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x