Il presidente della Figc è intervenuto nel Media Center del Viola Park
Queste le parole di Gabriele Gravina: “E’ un messaggio importante che manda la Fiorentina, che ha avuto capacità progettuale, visione, lungimiranza, che si è trasformato in qualcosa di concreto. Se si vuole si può fare qualcosa di veramente importante. Un centro sportivo di così alta qualità è merce molto rara in Italia ed all’estero”.
Centro sportivo che porta punti alla squadra? “La squadra di Italiano per quello che sta facendo non credo possa poggiare i successi sull’esistenza del centro sportivo. Teniamo distinte le capacità tecniche. Non so se i centri sportivi consegnano punti in più, ma sicuramente generano ottimismo ed entusiasmo. Questa struttura consegna una grande dignità ai tifosi della Fiorentina e spero che tanti possano costruire qualcosa di ancora più grande“.
Firenze per candidarsi per ospitare le partite di Euro2032? “Firenze può aspirare ad essere una città ospitante, sicuramente. Il Sindaco Nardella è molto impegnato nella soluzione di questo problema legato allo stadio. L’auspicio è che il progetto di Firenze parta a breve, in modo di avere nel 2026 i lavori già iniziati”.

Di
Redazione LaViola.it