“Se mi candido alla guida della Federcalcio? Non chiudo la porta, ma ho prima di tutto un impegno con le società di Lega Pro che hanno fiducia nel loro presidente”. Lo ha detto il numero uno della Lega Pro Gabriele Gravina commentando le voci che lo vogliono come sfidante di Carlo Tavecchio nelle elezioni per la presidenza della Federcalcio, previste per l’inizio del 2017.
“Chiunque si candidi alla presidenza della Federcalcio – ha comunque aggiunto Gravina, a margine della presentazione a Roma di una convenzione tra la terza lega professionistica italiana e l’Istituto per il Credito Sportivo – deve dare garanzie di sostenibilità alla Lega Pro e tenere in debita considerazione il nostro lavoro. Serve dialogo, bisogna evitare di pensare che la Lega Pro sia terreno di conquista che vale il 17 per cento da prendere con qualunque mezzo. C’è solo una strada per prendere i nostri voti: avviare un processo di confronto e garantire il futuro della Lega Pro”.
Alla domanda su cosa ne pensa dell’operato dell’attuale numero uno della Federcalcio, Carlo Tavecchio, Gravina precisa: “Tavecchio ha dato la sua disponibilità ma va tradotta in atti concreti: non programmi elettorali, ma impegni e riforme. Tutto questo passa attraverso una parolina magica: sostenibilità”.
Notizie
Gravina esce allo scoperto: “Candidarmi a Figc? Non chiudo la porta”
Iscriviti
Login
0 Commenti
Altre notizie Notizie
-
Pedullà: “Fiorentina, le uniche responsabilità sono di Pioli”
Il commento del noto giornalista sul momento della squadra viola Nel suo editoriale su...
-
Fiorentina, il programma di oggi: rifinitura e conferenza di Pioli. Esordio Primavera in Youth League
Il programma odierno dei viola alla vigilia della gara contro gli austriaci Giornata di...
-
Champions League: crollo Napoli in Olanda, ne prende 6. Poker dell’Inter
La squadra di Conte incappa in una serata da incubo. Bene l’Inter che ne...
-
Rapid Vienna, Stoger: “Siamo in calo, colpo mia. Contro il Lask eravamo al limite”
Il tecnico del Rapid Vienna ammette il momento complicato. Proprio come la Fiorentina, i...
Di
Redazione LaViola.it