Notizie

Gravina conferma: “Porte chiuse, ci è stato preannunciato esito positivo”

Published on

Intervenuto in conferenza stampa direttamente da Roma, il presidente della FIGC ha comunicato tutte le novità relative al futuro più prossimo del calcio italiano

Ecco le parole di Gabriele Gravina“Questa mattina abbiamo avuto un incontro importante, ispirato da un principio di grande senso di responsabilità che aveva diversi obiettivi, in ordine di urgenza. Abbiamo affrontato in primis il tema delle nostre nazionali, perché noi da ieri abbiamo convocato per incontri nazionali ed internazionali diverse selezioni, dall’Under 15, alla 16 e alla 17, che sono impegnate in diverse parti del mondo per capire come muoversi nelle prossime settimane. Abbiamo annullato una serie di stage richiesti dal nostro mister Mancini, diversi corsi di formazione e preparazione di procuratori e direttori sportivi, tutto ciò che può essere svolto successivamente”.

Campionati – “Questa mattina ho inoltrato al ministro Speranza la richiesta ufficiale di disputare a porte chiuse la gara di Europa League tra Inter e Ludogorets: stiamo aspettando una risposta ufficiale ma ci è stato preannunciato positivo. Abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo possibile le diverse ordinanze che vengono emesse a livello locale e regionale, prevedendo anche per il nostro campionato la disponibilità di poter disputare le partite a porte chiuse. Dovrebbe accadere già dalla prossima giornata, salvo ulteriori proposte da parte della Lega Serie A, che gestirà la situazione in piena autonomia“.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version