Il presidente della FIGC ha parlato al termine del Consiglio Federale. C’è preoccupazione per la ripartenza dei campionati
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della partenza della prossima stagione all’uscita dal Consiglio Federale: “Siamo preoccupati per l’idea che bisognerà agire su un sistema di protocolli. Che diventa insostenibile, parzialmente per i professionisti, e totalmente per i dilettanti. Siamo molto concentrati, attenti e impegnati per dare prospettive al mondo del calcio. Senza interventi condivisi ma sempre rispettando le norme sanitarie, il calcio, anzi lo sport italiano, potrebbe subire lo smacco definitivo. Questo è il tema a cui siamo attenti. La data proposta dalla Lega di A è del 19 di settembre. Ho preso delega per fare una riflessione generale. Voglio capire com’è articolato il campionato“.
Sulla riapertura degli stadi Gravina ha aggiunto: “Abbiamo lavorato molto in questi giorni su quest’aspetto e sul protocollo base. Noi siamo molto preoccupati, ma allo stesso impegnati nel proporre soluzioni al governo, direttamente o indirettamente tramite il Comitato tecnico-scientifico. Siamo certi che arriveremo alla riapertura degli stadi, se la situazione sanitaria lo permetterà. Prima giornata? Mi sembra un po’ ottimistica come idea“.

Di
Redazione LaViola.it