Il Presidente FIGC: “Spero che i tifosi tornino presto allo stadio. La burocrazia va snellita. Ci sono investitori che vorrebbero rifare le infrastrutture, ma per varie norme non riescono a farlo”
Parla così il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, a Radio Rai, tornando sul tema tifosi negli stadi: “Spero che i tifosi tornino presto allo stadio. Il campionato sta andando bene, è avvincente e sta tracciando qualche sorpresa. Tutto questo è però privo del protagonista principale, il tifoso, e si vede, è uno spettacolo monco. Non so per quanto tempo ancora gli stadi resteranno chiusi, dipende dalla pandemia, vedremo se a gennaio ci potrà essere già un primo step, me lo auguro, visto anche che riapriranno per esempio gli impianti da sci”.
INFRASTRUTTURE. “La burocrazia va snellita, dobbiamo fare degli stadi nuovi per avere un calcio moderno e all’avanguardia anche in Italia. Inoltre servono investimenti anche sui settori giovanili con impianti all’altezza. Non si capisce come sia possibile che nonostante ci siano degli investitori pronti a costruire (Commisso e la Fiorentina ndr.) alcune norme impediscono di fare nuovi impianti“.
Di
Redazione LaViola.it