Connect with us

News

Grandi segnali da Chiesa: la miglior notizia in vista della Coppa Italia

Dopo qualche prestazione sottotono al rientro dall’infortunio, con la Juve il giovane figlio d’arte ha dato indicazioni chiare: è pronto per la partita più importante della stagione

La miglior notizia possibile in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Federico Chiesa è tornato il giocatore strepitoso che tutti conoscono ed è pronto a mettere nel mirino i difensori dell‘Atalanta.

Dopo il rientro dall’infortunio all’adduttore che lo aveva costretto a saltare il ritiro della Nazionale, la sfida col Torino e ad essere a mezzo servizio con la Roma il giovane figlio d’arte ci ha messo un po’ a ritrovare la migliore condizione. Con Frosinone e Bologna si era visto un Chiesa appannato, con qualche accelerazione delle sue ma poca continuità nella partita.

Ieri all’Allianz Stadium, invece, per tutto il primo tempo Federico ha fatto ammattire Bonucci e compagni mostrando tutto il repertorio: continui strappi, dribbling velenosi, cannonate di destro e di sinistro (entrambe finite sui legni della porta) e tanta, tanta caparbietà. Nel secondo tempo è calato come tutta la squadra, prima di essere sostituito al 66′ proprio in vista della super sfida di Coppa Italia.

Ma ciò che si è visto nei primi 45′ fa ben sperare. La Fiorentina non ha molte frecce al proprio arco per poter sperare di compiere il ribaltone a Bergamo e conquistare la finale. La freccia più affilata è proprio il giovane classe 1997, sul quale le voci di mercato ormai non si contano più ma almeno fino al termine della stagione resta un giocatore a disposizione di Montella.

Proprio il tecnico gigliato con la Juventus ha optato per spostare Chiesa più vicino alla porta rispetto a ciò che si era visto con il Bologna. Scelta che presumibilmente si ripeterà giovedì con l’Atalanta, quando affiancherà Muriel nel tandem offensivo gigliato.

Di certo Federico preferisce giocare contro avversari che concedono campo, in modo da poter sfruttare la sua velocità e la sua esplosività nelle gambe. L’Atalanta è un avversario pericolosissimo, forte di un attacco stellare, ma lo stile di gioco di Gasperini non può esimersi dal rischiare qualcosa in fase difensiva. E il Chiesa visto sabato con la Juve è il giocatore di cui la Fiorentina ha bisogno per sperare di compiere l’impresa.

La Coppa Italia, poi, lo esalta particolarmente: 6 gol in 3 partite giocate (secondo solo a Piatek nella classifica marcatori del torneo) sono un biglietto da visita niente male per presentarsi allo stadio Atleti Azzurri d’Italia con l’etichetta di pericolo numero uno. I tifosi atalantini non gli riserveranno una bella accoglienza, ma Federico ha già dimostrato di non farsi condizionare dall’ambiente ostile.

Ciò che ci si augura, piuttosto, è vedere il resto della squadra seguire il suo talento non lasciarlo solo. Senza Chiesa questa Fiorentina non andrà da nessuna parte, senza una grande prestazione degli altri 10 in campo il talento gigliato non potrà fare miracoli.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

32
0
Lascia un commento!x