Rassegna Stampa
Il grande show: la Fiesole è pronta a dare spettacolo anche all’Olimpico
Le coreografie della Curva Fiesole sono parte integrante della storia della Fiorentina. E stasera si preannuncia un altro spettacolo
Una coreografia speciale per una serata speciale. In occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter la Curva Fiesole è pronta a rendere emozionante l’ingresso in campo delle due squadre. Con uno spettacolo ad hoc che animerà i settori più caldi del tifo viola all’Olimpico, la Curva Sud e i distinti sud. Scrive la Repubblica.
Il contenuto della coreografia resta top secret, dovrebbe essere composta da bandierine. Ma quel che è certo è che l’immagine che in tanti filmeranno prima della partita è come sempre frutto di un lungo lavoro partito da lontano. Di serate di riunioni e notti di incontri, di idee e di ispirazioni artistiche, di valutazioni e riflessioni per tradurre in un’immagine il pensiero di una città.
Sì perché dietro a una delle parti più apprezzate del calcio e più condivise sui social c’è un’enorme mole di ricerca che intacca vari aspetti. Dal numero degli spettatori alla conformazione di una curva, dal materiale della coreografia agli stessi costi. Ogni cosa viene valutata con minuziosità.
