 
																												
														
														
													Il giovane attaccante viola confessa le proprie difficoltà ai media del suo paese: “Non ho mai giocato, convocato solo due volte”.
Martin Graiciar, giovane attaccante della Fiorentina, ha parlato al sito ceco isport.cz, manifestando la propria delusione attuale: “L’anno scorso non è andata benissimo, ero carico ma nel ritiro invernale con lo Slovan Liberec mi sono fratturato la clavicola, poi sono tornato e ho avuto un infortunio muscolare. Quest’anno ho lottato in Italia, ma mi sono fatto male nello stesso punto. Oggi la situazione non è ottimale, vivere qui da solo è difficile. Quando torno a casa dopo l’allenamento, non ho niente da fare. La vita è più difficile”.
VIOLA. “Alla Fiorentina mi alleno sempre, ma ci sono tanti giocatori in prima squadra, e non tutti vengono convocati. Quando sono arrivato ho fatto una buona preparazione, ma una settimana prima della prima di campionato ho avuto un infortunio muscolare, lo stesso di Liberec. Sono stato un mese in cura a Praga, poi sono migliorato e ho ricominciato ad allenarmi regolarmente. Ma in panchina finora sono andato solo due volte. E non ho mai giocato”.
DIFFICOLTA’. “Che sia positiva o negativa, è sempre un’esperienza. Ti aiuta non solo a livello calcistico, ma anche a livello umano. Andare all’estero era un sogno, ma non voglio vivere così. Tutto qui è molto difficile per me, solo e lontano dalla famiglia, con una cultura diversa. Uno poi riflette anche sul calcio in sé, se non è felice“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it