Connect with us

Notizie

Graffiedi: “Kean deve riconfermarsi. Giusto che Beltran prenda un’altra strada”

L’ex attaccante della Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno: “L’attacco può fare stare sereni i tifosi, Pioli sarà il valore aggiunto”

Mattia Graffiedi è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per rispondere ad alcune domande sulla Fiorentina e, in particolare, sul reparto offensivo viola. Queste le sue parole: “Penso che la conferma dell’ossatura dello scorso anno sia stata una scelta più che giusta, per non stravolgere un’altra volta l’organico. Penso che sia stata una scelta condivisa da Pioli, che sarà il vero valore aggiunto“.

ATTACCO. “La riconferma di Kean è stata fondamentale. Dzeko ha grandissima esperienza e qualità: non sarà quello di dieci anni fa, ma sa giocare a calcio e muoversi con i tempi giusti. Il reparto offensivo della Fiorentina, sulla carta, dovrebbe fare stare sereni i tifosi“.

MOBILITA’. “Dzeko ha caratteristiche diverse rispetto a Kean, è meno mobile. Ma con la sua esperienza sa muoversi nei punti giusti e nei momenti giusti. In area poi rimane un giocatore di un altro livello”.

COPPIA CON KEAN. “Kean deve fare uno step, deve riconfermarsi per fare il grande salto e ritrovarsi in una big. È un banco di prova importantissimo, ma lo affronterà a fianco di giocatori che possono dargli una mano“.

BELTRAN. “Le aspettative erano altissime, anche io mi aspettavo molto di più. Non è mai riuscito a esprimersi ai livelli a cui si pensava potesse esprimersi. Penso che in questo momento sia giusto che si dividano le strade. La Fiorentina e Pioli punteranno su un altro giocatore, lui deve trovare la soluzione più giusta per lui“.

RISERVA. “Non è facile venire a fare il vice di Kean. Devi trovare il profilo giusto, magari un giovane che possa crescere e imparare dai campioni davanti a lui. Le partite saranno tante e lo spazio ci sarà“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x