L’ex viola: “Nonostante l’ultimo mese difficile, la Fiorentina sta comunque facendo un’ottima stagione”
L’ex attaccante viola Mattia Graffiedi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina sta comunque facendo un ottimo campionato. Se togliamo questo ultimo mese, dove i risultati sono stati negativi. A Empoli non è stata una bella partita, a Lecce si è persa una partita in modo incredibile. Però bisogna tenere conto che i viola stanno lottando ancora su tre fronti: ci sono le coppe ancora da potersi giocare”.
BELTRAN. “Posizione di trequartista? Gioca più libero. Secondo me si trova più a suo agio giocando dietro a Belotti”.
ITALIANO. “Mi piace moltissimo. Secondo me è un grande allenatore, che merita di crescere con questa squadra e andare avanti. Spero possa vincere qualcosa per potere proseguire un altro anno a Firenze, perché sta facendo bene il suo lavoro. Mi piace come gioca la squadra. Quest’anno per le prime quattro posizioni la vedo davvero dura: i primi tre posti sono assegnati, per il quarto posto Atalanta e Bologna stanno andando veramente forte. Però attenzione: la Fiorentina ha avuto un calo adesso, Bologna e Atalanta ancora non l’hanno avuto. Chissà che non si possa approfittare di qualche passo falso”.
ESTERNI A PIEDE INVERTITO. “Credo che un giocatore di Serie A debba saper crossare sia col destro che col sinistro. Io giocavo spesso sulla sinistra e sono destro di piede. È vero che se un destro gioca a sinistra tende ad accentrarsi per andare al tiro, ma non devono esserci problemi ad andare sul fondo e crossare col piede debole. Sulla carta la Fiorentina ha esterni che possono creare tante situazioni da gol, sebbene non abbiano tantissimi gol nelle gambe. Però i numeri parlano chiaro: il parco offensivo non sta rendendo”.
Di
Redazione LaViola.it