
Viola sempre sul portiere polacco del Copenaghen, ma tocca aspettare il Bayern Monaco per provare l’affondo decisivo
Meno impervia rispetto alle altre è l’operazione portiere. La strada che conduce a Kamil Grabara, insieme a Sutalo l’obiettivo principale in questo momento per tutta una serie di motivi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ad esempio, per centrocampista e attaccante, gli altri due innesti da fare, servono prima le partenze di Amrabat e Cabral per liberare i rispettivi posti. Esigenza che non c’è per i ruoli in esame del reparto arretrato. Il Copenaghen con sei milioni lo cede e la Fiorentina non ha difficoltà a pareggiare la richiesta dei danesi.
E allora perché il numero uno polacco, classe 1999, ottima personalità e già buona esperienza non è ancora a Firenze?
Perché va così quando ci sono altre società interessate. Seppur non con la stessa decisione dei viola. E perché, soprattutto, il Bayern Monaco andrà alla ricerca di un sostituto di Sommer una volta che l’avrà ceduto (all’Inter). Ed è comprensibile e logico che Grabara un pensierino ce lo faccia di essere scelto.
Basta aspettare il trasferimento del numero uno svizzero. E si capirà se la destinazione del portiere classe 1999 sarà appunto Firenze (dove si metterebbe in concorrenza con Terracciano per diventare subito il titolare) o Monaco di Baviera.

Di
Redazione LaViola.it